HOME / Home / Home
TECNIQUE VBM: rivoluziona il modo di fare il caffè in ogni locale

Il controllo assoluto della temperatura di erogazione aiuta gli operatori del settore Ho.Re.Ca. a servire caffè sempre eccellenti

logo-vibiemme.jpg

E’ arrivata l’era dell’innovazione con Vibiemmeazienda specializzata nella produzione di macchine da caffè espresso ad uso professionale e domestico – che presenta, in anteprima Tecnique: un’inedita gamma di macchine da caffè espresso per uso professionale per il settore Ho.Re.Ca.. Una ricercata “miscela” di tecnologia e design fondata sul controllo assoluto della temperatura di erogazione, fattore imprescindibile per un’estrazione perfetta del caffè.

Tecnique1.jpg

E’ proprio sulla straordinaria stabilità termica che l’Azienda si è focalizzata nello sviluppo della nuova architettura interna di Tecnique, creando un rivoluzionario gruppo erogatore, a Sistema Termospirale TS System, di terza generazione. Due i modelli di macchina, volti a soddisfare sia i baristi volti all’eccellenza sia coloro che amano sperimentare: Impression One, dedicata a chi lavora sempre con la medesima miscela di caffè ed è alla ricerca di un’estrema replicabilità di risultato, in grado di fissare nella mente del cliente il ricordo di una memorabile esperienza sensoriale e Multi Impression, per chi desidera esprimere il proprio istinto creativo e ha l’esigenza di estrarre contemporaneamente miscele diverse spesso monorigine.

 

Entrambe le versioni, One e Multi, sono dotate di un Sistema Operativo, un’interfaccia elettronica intuitiva che permette una facile e rapida programmazione attraverso display full-touch da 4,3 pollici. Nello specifico, One assicura una stabilità termica costante e ripetibile su tutti i gruppi, inarrivabile con i sistemi tradizionali ed una grande semplicità di utilizzo grazie al display singolo. Multi Impression, garantisce precisione termica e versatilità rivoluzionarie, con display, da 2 a 4 a seconda del numero dei gruppi erogatori, dedicati alla programmazione di temperature diverse su ciascun elemento. 

 

Molteplici sono i vantaggi derivanti da questa nuova impostazione dell’architettura interna di Tecnique: primo tra tutti, un grande risparmio energetico grazie alla possibilità di utilizzare resistenze a basso consumo. In secondo luogo, l’utilizzo di acqua sempre pulita: la bassa pressione di esercizio del circuito di riscaldamento ha, infatti, reso possibile l’utilizzo di boilers in materiale plastico saturi di acqua distillata eliminando, in tal modo, il deposito di calcare sulla resistenza che ne altera l’efficienza.

 

 Tecnique4.jpg

Tecnique è esclusiva anche nell’estetica e nell’ergonomia. L’elevato livello di ingegnerizzazione ha permesso a Vibiemme di raggiungere una solidità strutturale superiore. In linea con la grande tradizione dell’Azienda nella lavorazione dell’acciaio, infatti, tutte le parti plastiche sono state rivestite con una pelle di lastre d’acciaio che, oltre a irrobustire ulteriormente la struttura della macchina, ne protegge tutte le parti sensibili. Grazie alla sua modularità, la nuova Tecnique moltiplica lo spazio di lavoro ma, riduce al minimo le distanze tra tutti i dispositivi e i loro comandi, per rendere tutto a “portata di mano” a garanzia di una maggiore praticità e rapidità di esecuzione. Con una leggera pressione sul pulsante Thunder Steam, il Barista è in grado di liberare la lancia di erogazione del vapore dalla condensa prima della montatura, pulendola con estrema semplicità dai residui di latte. Il portafiltro Easy Flat è stato ideato per essere finalmente appoggiato in orizzontale sul banco di lavoro, per una pressatura del caffè semplicemente perfetta. Inoltre, la sua ergonomia soft-touch ne assicura una grip eccezionale, ideale per non perdere mai la presa. Infine, con un’altezza di soli 47,7 cm Tecnique permette di accorciare le distanze con il Cliente, al fine di garantire un continuo dialogo con gli stessi senza barriere visive nel mezzo.

 

Cristiano Osnato, Amministratore Unico di Vibiemme dichiara “Tecnique rappresenta una novità molto importante nel settore delle attrezzature professionali per il mondo Ho.Re.Ca, in grado di apportare un significativo miglioramento nel lavoro di tutti giorni di chi la utilizza. Ogni minimo particolare è stato studiato proprio nell’ottica di semplificare e velocizzare l’attività lavorativa e affinché a fine giornata anche le operazioni di pulizia siano più agevoli e confortevoli. Un esempio in tal senso  è rappresentato dall’innovativa Cup Pad, una copertura realizzata in silicone alimentare morbido, che oltre a rendere più silenzioso il piano poggiatazze, può essere facilmente piegato ed inserito in qualsiasi tipo di lavastoviglie.

 

Vibiemme Srlwww.vbmespresso.com

Vibiemme è specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di macchine da caffè espresso per uso professionale e domestico. Fondata nel 1976, l’Azienda persegue i più alti standard qualitativi nella produzione e si distingue per uno spirito imprenditoriale orientato ad una costante ricerca dell’eccellenza, tipica dell’industria italiana nel mondo e in cui la capacità di innovare costituisce l’asset strategico dell’Impresa. Grazie ad una rete di distributori, concessionari e torrefattori, oltre a servire il mercato domestico esporta macchine da caffè espresso professionali in Belgio, Paesi Bassi, Svizzera, Germania, Grecia, Irlanda, Paesi Scandinavi e nel Sud-Est Asiatico. Con sede a Cinisello Balsamo, in provincia di Milano, che si estende su una superficie di 3.000 m2, Vibiemme ha una capacità produttiva annua di oltre 4.500 unità e presenta un tasso di crescita del fatturato 2014 del 5% rispetto all’anno precedente.

Facebook /vbmespresso                 Twitter / @vbm_espresso                    Instagram / vibiemme                   YouTube / vibiemme TV 

 


27/11/2015

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS